cibi per aumentare il desiderio sessuale

Il cibo può aumentare il desiderio sessuale e migliorare le prestazioni sessuali?

Alcuni cibi sono stati collegati all’idea di migliorare la vita sessuale, aumentare il desiderio e le prestazioni a letto.

Alimenti come il cioccolato, presente in tante cene romantico e vendutissimo nelle serate di San Valentino ne è l’esempio lampante. Di dice che questo alimento possa stimolare l’appetito sessuale.

Ma le cose stanno veramente così?

Partiamo dal presupposto che per avere una buona qualità della vita e una buona qualità della vita sessuale è necessario essere in forma fisicamente ed emotivamente. Facendo questa doverosa premessa si può dire che una sana alimentazione e uno stile di vita rilassato e con poco stress possa sicuramente migliorare la vita sessuale.

Sicuramente lo stress è uno dei grandi nemici del sesso. Lo stress può causare molti problemi e ridurre la voglia di fare sesso.

Una applicazione per il monitoraggio della salute con sede in Svezia si è presa la briga di individuare quali cibi sono più popolari prima e dopo il sesso.

I dati raccolti ci raccontano che il cibo più popolare in assoluto è il cioccolato. Le altre posizioni sono ricoperte da pomodori, mele, patate, pane.

Ma scendendo nello specifico, possiamo affermare con certezza di questi alimenti funzionino davvero?

Sicuramente possiamo affermare che il cioccolato è pieno di anandamide e feniletilamina. Questi due ingredienti rilasciano nel corpo gli ormoni della felicità, le endorfine. L’esperta di nutrizione di Lifesum (l’azienda che ha condotto lo studio) spiega che l’effetto ormone della felicità è risulta comunque di breve durata.

Aumento della libido: quali cibi mangiare?

In realtà esistono poche prove a sostegno della tesi secondo cui alcuni cibi stimolino la libido. Gli esperti però sostengono che una vita regolare associata a una dieta sana mediterranea possano ridurre in maniera drastica problemi di disfunzioni sessuali sia maschili che femminili.

Ci sono tuttavia alcuni cibi che dovrebbero migliorare la vita sessuale migliorando la circolazione. Cibi che migliorando la circolazione e di conseguenza aiutano il trasporto del sangue nei posti in cui serve.

Semi di Lino

Semi di Lino
Semi di Lino

Presenti spesso in insalate e frullanti. Sono un potentissimo antiossidante che migliorando la circolazione sanguigna e l’irrorazione degli organi sessuali.

Secondo Healthline i semi di lino permettono di mantenere un buon livello energetico perché contengono i lignani. Queste sono sostanze chimiche che hanno proprietà antibatteriche, antitumorali e proprietà antivirali.

Semi di zucca

Semi di Zucca
Semi di Zucca

È sufficiente arricchire la vostra insalata con semi di zucca per essere più sensibili al tatto e agli stimoli di tipo sessuale.

I semi di zucca contengono magnesio. Questo elementi colpisce il sistema nervoso rendendoci più sensibili.

I semi di zucca sono disponibili nei negozi tutto l’anno. Senza contare che i libri sono piedi di ricette contenenti fiori di zucca, un cibo economico ma molto importante per una sana dieta e sopratutto un cibo importante per incrementare la vostra potenza sessuale.

Ostriche

Ostriche
Ostriche

Da sempre considerato un cibo afrodisiaco. Le ostriche contengono lo zinco. Un ingredienti importante per produrre testosterone e mantenere sempre un buon libello di energia sessuale.

Tartufo

Tartufo
Tartufo

Come per le ostriche, anche il tartufo è sempre stato considerato un cibo afrodisiaco.

Contiene un ormone, il androstenediolo, che sembra possa stimolare la libido.

Zafferano

Zafferano
Zafferano

Lo zafferano è da sempre amico intimo del sesso. Contiene un’alta concentrazione di sostanze ormonisimili che stimolano il buonumore e sopratutto la libido.

Mele

Mela
Mela

I frutti rossi, quindi mele, ciliegie, ecc… Sono ricchi di una sostanza chiamata quercetina. Si tratta di un antiossidante che ha molteplici benefici per la salute. Dal punto di vista sessuale aiuta a controllare la prostatite (che potrebbe portare a problemi di eiaculazione precoce) mentre porta a un miglioramento della circolazione.

Cannella

Cannella
Cannella

Nell’antica Roma la cannella era considera come una spezia afrodisiaca.

Negli anni dal 1500/1600 è stata inserita in diversi trattati medici come stimolante sessuale

Il motivo sta nel fatto che provoca la termogenesi. Questo termine indica l’aumento del calore corporeo.

La cannella è uno stimolante che aiuta la digestione. Può quindi aiutare chi ha difficoltà sessuale e può aiutare chi deve affrontare importanti maratone sessuali.

Cibi che dovresti evitare per aumentare il desiderio sessuale

Non esistono solo cibi che migliorano e stimolano l’appetito sessuale.

Esistono anche cibi che possono peggiorare lo stato della tua energia sessuale.

L’alcool, gli alimenti ricchi di sale e di zucchero riducono in maniera importante i livelli di energia.

Possono, in alcuni casi, anche inibire erezioni. Questo rendono la circolazione più difficoltosa.

Uno studio ha scoperto che le persone che segnalano problemi della sfera sessuali sono quelle che assumono alcool con una certa frequenza.

Cibi come formaggio e pane, possono alimentare infiammazioni e dare luogo a flatulenze. Sarebbe meglio quindi evitare anche questi prima di pensare a un rapporto sessuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.