aumentare libido e desiderio sessuale

Come aumentare il calo del desiderio sessuale e aumentare la libido.

In questo articolo affronteremo il problema della mancanza del desiderio e ti forniremo qualche consiglio utile su come aumentare il desiderio e la libido.

Quello che dobbiamo capire è come affrontare il problema e come tornare ad avere desiderio di fare sesso o fare l’amore con il proprio partner.

Una delle domande che spesso viene fatta è se esistono dei rimedi naturali che riescano a contrastare il calo della libido e che riescano a trovare una soluzione o un miglioramento al calo del desiderio.

Certo, esistono!

Per evitare di suggerire soluzioni a caso è necessario procedere con metodo. In questo articolo cercherò di spiegarmi come fare e come migliorare questo tipo di problematica.

Il metodo scientifico per migliorare il calo della libido maschile

Di solito la prima cosa che fa un uomo per cercare di risolvere questo stato di disagio è cercare d’individuare integratori sessuali che possano cercare di risolvere in modo rapido e duraturo la problematica.

Nonostante esistano diversi rimedi naturali per il calo del desiderio maschile basati su piante afrodisiache e integratori che dovrebbero stimolare pensiamo che il discorso vada affrontato in maniera diversa.

La libido maschile, perché di questo stiamo parlando, è regolata da diversi fattori. Alcuni fattori fisiologici ma spesso diversi fattori psicologici. In altre parole parliamo di tutti quei fattori che influenzano il nostro modo di vivere e affrontare la quotidianità.

Per questo motivo abbiamo inserito una lista di suggerimenti che solitamente trovi in diversi siti che affrontano il problema.

Abbiamo decido di riunire tutti in consigli in un unico articolo per renderti più facile e semplice la lettura.

Metabolismo Testosterone ed età

Imparare a rilassarsi

Sappiamo bene che uno dei gradi mali e problemi dell’uomo contemporaneo è lo stress.

Lo stress è un grande nemico della libido, che ha un effetto nocivo. Molteplici studi raccontano che un elevato livello di stress è spesso causa del calo del desiderio sessuale maschile.

Tra le altre cose lo stress aumenta il cortisolo, nemico del testosterone, che l’ormone maschile che regola il desiderio.

È facilmente comprensibile comprendere come i problemi di vita privata o lavoro che generano stress possano avere un diretto impatto sulla vita sessuale.

Per scendere in un esempio pratico se un uomo rischia di perdere il lavoro, i suoi pensieri saranno sempre concentrarti sulla ricerca di una soluzione per risolvere il problema. In situazione di questo tipo è normale che il sesso possa diventare l’ultimo dei pensieri.

Avere la capacità di rilassarsi cercando di capire che non è possibile riuscire ad avere la situazione per tutto è importante per avere una vita sessuale soddisfacente.

Imparare a rilassarsi quindi è una delle strade più importanti per aumentare il desiderio sessuale.

Un famoso detto zen cita così:

Se vuoi raggiungere la serenità cerca di seguire queste tre semplici regole:

– Ricordati che non puoi controllare tutto
– Non è necessario avere sempre l’approvazione sociale
– Non giudicare gli altri

Cibi Afrodisiaci

Fin dai tempi antichi e in tutte le parti del mondo, sono sempre esisti cibi in grado di aumentare il desiderio sessuale.

Cibi afrodisiaci per aumentare la libido

La scienza ha dato credito a queste leggende e ha individuato cibi che riescono ad avere un effetto positivo andando a stimolare e aumentare la libido maschile.

In questo articolo faremo una breve lista. Ricordati però che non tutti i cibi hanno lo stesso benefico effetto per tutti. Le variabili da tenere presenti sono tante e ognuno di noi è diverso.

Brevemente possiamo dire che questi cibi hanno poteri afrodisiaci:

  • ostriche
  • aglio
  • mandorle
  • frutto della passione
  • fragole
  • cioccolata
  • fave

Integratori sessuali

Esistono in commercio integratori sessuali che stimolano la potenza sessuale e incrementano il desiderio sessuale. Uno di questi che aumenta il desiderio Tauro Plus oppure Tauro Gel che grazie ai suoi componenti aumenta la potenza e la forza dell’erezione

Fai esercizio fisico

Qualsiasi esercizio fisico è benefico sulla salute sia mentale che fisica. Non solo. L’esercizio fisico aumenta anche la libido. L’esercizio fisico migliorare la circolazione e riducono lo stress.

Non solo. Il gli esercizi di forza influenzano direttamente la creazione del testosterone, che è uno dei componenti più importanti per una sana libido.

Eseguire quindi esercizi di forza per grandi gruppi muscolari, chiamai anche esercizi “composti”, permettono di attivare grandi gruppi muscolari e stimolano quindi, in maniera naturale, la produzione del testosterone.

Fai Yoga

fare yoga per aumentare calo desiderio

Pratica lo yoga migliora il flusso di energia nel corpo. Lo rende più sensibile e rilassato. Consente un miglior afflusso di sangue e migliora la circolazione in tutte le parti del corpo, compresi i genitali. Lo yoga quindi consente non solo di smaltire lo stress ma anche di aumentare l’afflusso sanguigno e quindi, in maniera diretta, di aumentare la libido maschile.

Dedica tempo e attenzione al sesso

La grande maggioranza degli uomini vedono il calo del desiderio sessuale e pensano che rimanendo immobili, solo aspettando, le cose possano migliorare da sole.

Sbagliato.

Per migliorare la libido e aumentare il desiderio sessuale è necessario tempo e attenzione verso il proprio partner.

Spesso infatti si preferisce passare tanto tempo davanti alla televisione in modo improduttivo. Si guarda la televisione in modo spento e apatico mentre si potrebbero investire tempo ed energie per migliorare il rapporto di coppia migliorando, di conseguenza, anche il rapporto sessuale.

Passare del tempo parlando con la propria partner, dandole attenzioni, corteggiarle, sentirne il profumo, scherzare assieme sono una delle migliori strade per ritrovare il legame e la sintonia con la persona con cui si desidera fare sesso.

Tante piccole attenzioni che portano ad avere rapporti sessuali più importanti e duraturi. Tante piccole azioni che stimolano il nostro corpo a produrre l’ormone della felicità e dell’amore (serotonina e ossitocina) che contribuiscono ad aumentare gli ormoni sessuali (testosterone e dopamina).

Esercizi di Kegel

Eseguire in maniera regolare e periodica gli esercizi di Kegel apporta numerosi benefici.

Per le donne facilitano l’orgasmo e ne rafforzano l’intensità. Riducono la possibilità di avere screpolature vaginali durante il parto e limitano l’incontinenza in età avanzata.

Negli uomini, gli esercizi di Kegel, permettono di avere un maggiore controllo dell’orgasmo, riducono l’eiaculazione precoce, aumentano e migliorano la forza e l’intensità delle erezioni.

È possibile trovare un ottimo approfondimento per gli esercizi di Kegel su Wikipedia

Perdere peso

È risaputo che l’obesità è un fattore di rischio per innumerevoli tipi di problemi. Uno di questi è il basso livello di testosterone

Inoltre il grasso è un fattore antiestetico che non aiuta né il nostro fascino né il nostro aspetto.

La perdita di peso, quindi risultate più piacevole alla vista, è sicuramente uno dei fattori che possono aumentare il desiderio sessuale del nostro partner verso di noi.

Inoltre perdere peso è legato a filo doppio all’esercizio fisico che di per se permette un aumento del testosterone, fattore aumentare per l’aumento della libido.

Gli effetti del testosterone

Conclusioni

Per ricapitolare possiamo dire che aumentare il desiderio sessuale e la libido è importante aumentare la produzione di testosterone. Brevemente quindi per aumentare naturalmente la produzione di testosterone:

  1. PerdiL peso. L’obesità è nemica del testosterone
  2. pratica attività fisica
  3. dieta mediterranea
  4. mangia magnesio e assumi vitamina D
  5. limita l’alcool
  6. non fumare
  7. evita qualsiasi tipo di droga
  8. dormi bene e fa una vita regolare
  9. evita lo stress o impara a gestirlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.