I migliori rossetti 💋 del momento

Le labbra sono le grandi protagoniste di questa stagione, ma come capire quali sono i prodotti migliori?
Sei stai cercando qualche spunto per comprare un nuovo rossetto allora sei nel posto giusto!
Mettiti comoda e preparati a prendere appunti, ecco 5 rossetti che non possono mancare nel tuo beauty per l’autunno-inverno 2019/20.

Colori di rossetto Autunno\Inverno

Prima di elencarti i brand più allettanti parliamo di colori, è importante capire quali siano le nuances di tendenza e soprattutto farsi un’idea di quelli più adatti a noi.
Se sei un tipo audace e hai voglia di osare ti consigliamo il color mattone, il bordeaux e il rosso.
Sì, il rosso quest’anno ha trionfato in passerella, puoi utilizzarlo con un tocco di lucido oppure nella sua versione opaca e in entrambi i casi non sbaglierai.
C’è chi ama indossarlo di giorno con un trucco semplicissimo, chi osa solo la sera, in ogni caso è un colore che richiama subito l’attenzione e ti da carattere.

Se sei un tipo più acqua e sapone allora lanciati sui nude, se sei bionda scegli una nuance che tenda al rosa, se sei mora lanciati sulle colorazioni più aranciate.
Un rossetto nude, un bel blush sulle guance e un illuminante sugli zigomi, in questo modo sarai sempre acqua sapone e allo stesso tempo curata.
Ma vediamo insieme i prodotti che non puoi assolutamente perdere!
Quelli che andremo a valutare sono prodotti nuovi e non, i prezzi sono di fasce diverse in modo da poterti dare una visione a 360 gradi.

Ecco di cosa ti parleremo:

Dior rouge ultra care

 

 

Dior rouge ultra care

Questo rossetto promette labbra impeccabili ed è uno dei più richiesti, si tratta di un prodotto a lunga tenuta, caratterizzato da una texture morbida e finish matt.

La linea Dior Rouge Ultra Care è composta da 12 rossetti stick e 6 rossetti liquidi, tra i colori più audaci che puoi trovare ti proponiamo il bordeaux, il marrone e il rosso.
Questo prodotto è unico nel suo genere perché è il primo rossetto Dior con all’interno olio di fiori, un trattamento per le tue labbra che dura fino a 12 ore dalla prima applicazione.
Come già anticipato il finish è matt, allo stesso tempo il colore risulta luminoso con un effetto perlato, un vero e proprio gioiellino per le tue labbra.

Guarda il prezzo

L’Oréal Paris, Rossetto Matte Liquido Tinta Labbra a Lunga Tenuta

 

L’Oréal Paris, Rossetto Matte Liquido Tinta Labbra a Lunga Tenuta

Inseriamo questo rossetto perché è un prodotto molto versatile e soprattutto puoi trovarlo in tante colorazioni differenti.
È caratterizzato da un colore molto intenso e opaco, perfetto ad esempio se desideri sperimentare per la prima volta un rosso matt senza spendere troppo.

È sicuramente un rossetto con un’ottima qualità prezzo, ha una tenuta impeccabile fino a 16 ore ed è caratterizzato da un delizioso profumo di cioccolato.
Puoi scegliere tra 13 nuances differenti ed è dotato di un applicatore comodo e veloce, un modo per dire addio alle tanto odiate sbavature.
Il suo prezzo conveniente ti da la possibilità di poter scegliere e sperimentare più colori, un motivo in più per consigliarti questo rossetto l’Orel Paris.

Guarda il prezzo

NYX Professional Make Up Suede Matte Lipstick Rossetto Cremoso


NYX Professional Make Up Suede Matte Lipstick Rossetto Cremoso

Questo lipstick ti stupirà!
È caratterizzato da una texture molto morbida e pigmentata, il rossetto risulta matt una volta applicato sulle labbra ed è un prodotto a lunga tenuta. Suede Matte Lipstick ha un effetto vellutato, lo trovi all’interno di un astuccio decorato con un cuore, inoltre, è disponibile in 24 tonalità differenti.

Puoi abbinare ogni nuance ad un look diverso ed irresistibile, puoi decidere di abbinare anche le matite labbra per avere un effetto ancora più intenso e impeccabile.
Nyx è una marca che va molto, proprio per la sua capacità di creare prodotti versatili e per tutte le età, è caratterizzata sempre da un packaging accattivante ed è anche per questo che piace. Ci sentiamo di consigliarti questo rossetto in una tonalità scura, come ad esempio il colore “Moonwalk”, una nuance intensa se vuoi osare un po’ di più.

GUARDA IL PREZZO

Rimmel London Rossetto in Stick Lasting Finish by Kate

 

Rimmel London Rossetto in Stick Lasting Finish by Kate

Punta questo prodotto se vuoi un bel nude ad un prezzo accessibile.
Il Lasting Finish by Kate è un rossetto caratterizzato da un colore intenso e luminoso con una durata di 8 ore.
All’applicazione risulta molto cremoso e già dalla prima passata regala un bel risultato, ha un finish luminoso e in particolare la tonalità 03 si adatta ad incarnati differenti.
È un prodotto che ha raccolto un ottimo feedback sul web, per questo motivo ci sentiamo di consigliarlo anche in questa stagione, l’importante è scegliere il colore di tendenza. Il rossetto è disponibile in 5 colorazioni diverse e inoltre è un’edizione limitata firmata da Kate Moss.

Guarda il prezzo

Lancôme l’ Absolu Rouge

 

Lancôme l’ Absolu Rouge

Ultimo, ma non per importanza è il rossetto di Lancôme, nello specifico l’Absolu Rouge. Stiamo parlando di un rossetto modellante e idratante, indicato per ottenere delle labbra sempre perfette e curate. Un prodotto iconico, un must have e un vero e proprio trattamento per le tue labbra, il colore è arricchito da molecole di Pro-Xylane di Lancôme per rendere le labbra più piene.
La tua bocca ti sembrerà subito più rimpolpata, levigata e morbida, inoltre, questo rossetto aiuta a proteggere le labbra dagli agenti ambientali. Il packaging è elegante, è costituito da un contenitore nero con apertura click-system con un tocco esclusivo e lussuoso.
Puoi scegliere tra 11 nuances diverse, al suo interno è arricchito anche dalla vitamina E, un valido aiuto contro il freddo e le screpolature.

Guarda il prezzo

Come scegliere il rossetto giusto per te!


Ti piace il rossetto della tua amica ma non sei convinta ti possa star bene?
In effetti, capire quali siano i colori adatti a noi non è poi così semplice.

Scegliere il rossetto in base alle nostre caratteristiche è molto utile, ma non è detto che tutte le donne siano in grado di riconoscere la tonalità adatta ai propri colori.
Per tutti questi motivi, abbiamo deciso di creare una piccola guida per capire il colore adatto a te, vediamo insieme come si fa:

1) Fai attenzione al colore della tua carnagione, prova ad analizzare la tua pelle alla luce del sole. La pelle chiara fa molta fatica ad abbronzarsi, presente facilmente lentiggini e rossori, la pelle media si abbronza facilmente e diventa dorata e infine la pelle scura è colorita anche in inverno e non si scotta quasi mai.

2) Individua il sottotono della tua pelle, osserva il colore delle tue vene. Se sono viola\blu hai un sottotono freddo, se sono verdi hai un sottotono caldo e se sono verde\blu allora il tuo sottotono è neutro.

Ora che hai individuato le tue caratteristiche scegliamo il rossetto adatto a te

Pelle chiara: le tonalità del rosa sono caldamente consigliate, il nude è probabilmente il rossetto più indicato ma puoi sbizzarrirti anche con il color corallo e il color pesca. Se hai il sottotono freddo puoi azzardare anche un marrone e se hai un sottotono caldo lanciati sul pesca.

Pelle media: Il bordeaux potrebbe proprio fare al caso tuo, se hai il sottotono freddo opta anche per il malva, se hai il sottotono caldo punta sul color mattone.
Pelle scura: i rossetti scuri fanno al caso tuo, da questo punto di vista azzarda con i rossi, il bordeaux, il vinaccia.
Se hai un sottotono caldo, anche un bel bronze potrebbe fare al caso tuo, questo colore viene utilizzato soprattutto in estate perché riesce a enfatizzare una bella abbronzatura e mettere in risalto i lineamenti.

Una volta scelta la tonalità di rossetto adatta a te, ricordati la matita labbra!
La matita deve essere abbinata al rossetto, in alternativa può essere leggermente più scura per creare un effetto contouring.
Questo prodotto make-up è essenziale, in questo modo potrai dare una forma alle tue labbra, potrai ingrandirne leggermente i contorni e avrai sempre un aspetto molto curato e preciso.
Dopo aver truccato le labbra, prenditi cura del tuo viso, se vuoi un look acqua e sapone utilizza un blush e poco mascara.
Se punti ad avere l’attenzione sulla tua bocca, ricordati di truccare poco gli occhi, in questo modo metterai in risalto esclusivamente il tuo rossetto.
L’attenzione ricade sempre sui punti maggiormente truccati, se viceversa vuoi esaltare gli occhi opta per un rossetto nude.

Ora che hai tutte le informazioni necessarie per scegliere il rossetto e il colore adatto a te, non ti resta che andare a comprare il tuo preferito e sperimentare dei look diversi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *