Abbigliamento per la palestra: 5 migliori capi che non devono mai mancare!

I capi sportivi perfetti per il tuo allenamento

Stai cercando qualche spunto per l’abbigliamento da palestra e non sai cosa scegliere?
Online è possibile trovare svariate tipologie d’indumenti indicati per il fitness, ma quali sono le marche migliori?

Si sa, vestirsi adeguatamente per svolgere attività fisica è molto spesso un compito arduo, rischiamo di non sentirci a nostro agio e di conseguenza ritrovarci a scappare dalla sala attrezzi per l’imbarazzo.
Il pantalone troppo trasparente, la tuta eccessivamente larga, il top non adeguato o il materiale non tecnico.
Ti sarà capitato almeno una volta, vero?
Questo non deve accadere mai più!

Nelle prossime righe andremo a vedere insieme quali sono i migliori capi per la palestra online. Li valuteremo in base al costo, alla tipologia di fisico a cui sono adatti e ovviamente al brand.

Leggins sportivi Nike All-in 7/8

Questi leggins sportivi sono talmente comodi e di qualità che possono essere indossati da donne che portano taglie molto differenti.
Intanto, sono dei pantaloni a vita alta, aspetto fondamentale per allenarti al meglio, ti sentirai sempre fasciata e sostenuta soprattutto durante gli esercizi più complicati.
Il bello di questo prodotto è che è realizzato con un tessuto che sostiene e ridisegna il tuo corpo, è coprente al punto giusto per darti il massimo comfort ed è perfetto per ogni tipo di attività.
I Nike All-In da donna sono ideali da indossare tutto il giorno, non solo durante l’allenamento, la cintura è elegante a vita alta e sono caratterizzati da una linea decisamente femminile.

Lati positivi:

-Buona qualità prezzo
-Massimo comfort
-Mette in risalto le tue curve e le sostiene

GUARDA IL PREZZO

Nike W NP Hprcl, Canotta Donna

Questa canotta da donna è un capo che tutte dovremmo avere nell’armadio.
Utilizzare una canottiera tecnica è veramente comodo, soprattutto grazie alla libertà di movimento che regala.
Il materiale è indicato per ogni tipo di allenamento, veste molto bene ed è un prodotto che possono indossare tutte grazie al suo tessuto elastico.
La canotta si adatta a tutti i fisici, ha una lunghezza media in modo da non scoprire l’addome ed è caratterizzata da un tessuto traspirante.
Il materiale con cui sono fatti gli indumenti è un aspetto molto importante, per non avere spiacevoli sorprese scegli sempre un prodotto traspirante e studiato l’attività fisica.
La canotta da una libertà nel movimento, è un capo comodo, molto veloce da lavare e asciugare grazie al suo tessuto tecnico che si asciuga in tempi brevi.

Lati positivi:

– Tessuto traspirante
– Giromanica molto ampio
– Girocollo
– Tessuto elastico

GUARDA IL PREZZO

Under Armour – Armour Mid Keyhole Bra, Reggiseno Sportivo Donna

Il reggiseno sportivo è uno dei capi più importanti e va scelto con cautela, Under Armour propone una vasta gamma di prodotti e tutti di ottima qualità.
Nello specifico, L’Armour Mid Keyhole Bra è comodo, pratico, sostiene il seno perfettamente ed è anche molto bello a livello di design.
È un prodotto caratterizzato da un prezzo leggermente superiore alla media, ma va detto che vale assolutamente il suo costo.
Un reggiseno Under Armour oltre ad essere un prodotto di qualità (che dura a lungo) è adatto a ogni tipo di attività fisica, offre un supporto molto importante ed è dotato di cuscinetti rimovibili.
Le coppe sono molto morbide e traspiranti, la compressione è aderente come una seconda pelle per garantirti il massimo del comfort e prestazioni.
Il tuo reggiseno ti darà sostegno per tutta la durata dell’allenamento, la sua posizione resterà inalterata.
La fascia elastica offre una sensazione di aderenza alla pelle molto confortevole, il materiale tecnico elimina il sudore e si asciuga con rapidità.

Lati positivi:

– Materiale HeatGear assicura comfort
– Design a goccia con maggiore areazione
– Reggiseno a compressione
– Tessuto elastico adatto anche a un seno grande

GUARDA IL PREZZO

Nike Air Zoom Pegasus, Scarpe Running Donna

Questo modello di scarpa è consigliato anche da molti personal trainer, è caratterizzato da un’ammortizzazione perfetta per la corsa ed è un ottimo prodotto Nike anche per la palestra.
Il miglioramento con i modelli precedenti si percepisce in relazione alla maggiore reattività, in poche parole la dinamicità che la scarpa assicura durante la corsa.
“Air Zoom” sta a significare la presenza di una “sacca d’aria” posta all’interno della scarpa, il tutto creato per migliorare l’ammortizzazione.
Le Nike Pegasus 36 sono scarpe adatte a qualsiasi tipo di persona, vengono indossate sia da chi corre su strada, sia da chi fa maratone e sia da chi si allena in palestra.
La morbidezza di questa scarpa è un lato molto importante, man mano che la si utilizza, si modella in base al tuo piede arrivando a modificarsi e personalizzarsi.
La tomaia è stata creata in modo da assicurare la traspirazione del piede, è realizzata senza cuciture per garantire la massima morbidezza e comfort.

Lati positivi:
– Bel design
– Morbidezza e resistenza
– Migliore ammortizzazione
– Adatte a qualsiasi tipo di persona
– Materiale traspirante

Oltre a scegliere una buona scarpa, ricordati sempre di abbinare dei calzini tecnici, noi tra le marche migliori ti consigliamo: Puma Calza Sneaker, Pacco da 3 Unisex.

GUARDA IL PREZZO

PUMA PRO Training II, Borsa Unisex Adulto

La sacca è un accessorio che non può mancare nel tuo look da palestra, con una borsa capiente puoi portare con te tutto il necessario per poterti allenare.
La sacca Puma Pro Training II, è una borsa unisex disponibile in colorazioni diverse e realizzata in robusto poliestere.
Le sue maniglie e la tracolla (nella parte superiore) garantiscono comfort e praticità, riuscirai a portare con te tutto il necessario senza rinunciare ad alcun prodotto.
Una sacca comoda e leggera, potrai riporre al suo interno i tuoi accessori grazie ai vari scomparti e tasche, inoltre, è perfetta anche da viaggio.

Lati positivi:

– Disponibile in più colorazioni
– Tracolla e maniglie
– Leggera
– Ampio scomparto principale e cerniere

GUARDA IL PREZZO

Come scegliere l’outfit perfetto per la palestra

Ora che abbiamo visto i prodotti migliori per fare allenamento in palestra, vogliamo darti qualche consiglio su come scegliere l’outfit perfetto per andare in palestra.

  1. Scegli sempre un intimo specifico per lo sport, in modo da avere un sostegno e allo stesso tempo libertà nei movimenti.
  2. Opta per le canotte, come ad esempio la Nike W NP Hprcl. La canottiera è consigliata maggiormente rispetto a una maglietta perché favorisce il movimento di spalle e braccia. Ti suggeriamo di scegliere sempre modelli tecnici, in modo da evitare di lasciare la schiena o la pancia bagnate per troppo tempo.
  3. Scegli pantaloni che possano fasciare le tue curve e sostenerti, se non sei a tuo agio con un modello troppo attillato, prova ad abbinarlo a una canotta un po’ più lunga. La differenza quando si utilizza un prodotto studiato è notevole, soprattutto nelle performance. Se hai la possibilità di scegliere un modello come quello proposto da noi, avrai sicuramente un miglioramento nella qualità dei tuoi movimenti.
  4. Le scarpe devono essere LEGGERE! Sì, scegli sempre delle scarpe leggere, soprattutto se hai necessità di correre o svolgere attività aerobiche, le Nike Air Zoom Pegasus 36 sono perfette se stai cercando un prodotto con queste caratteristiche.
  5. Ricordati SEMPRE di portare un piccolo asciugamano con te, si tratta di una precauzione igienica e un modo per poter utilizzare tappeti e macchine in tutta sicurezza. Avere l’asciugamano giusto è importante, serve a tamponare il corpo se si ha un’eccessiva sudorazione, evitando così un peggioramento della pelle.
  6. Porta con te elastici e forcine, ricordati di legare sempre i capelli in modo da non rovinarli e da poter svolgere gli esercizi al meglio. Una bella coda di cavallo o uno chignon possono rendere il tuo allenamento molto più efficace.

I prodotti sportivi consigliati sono stati scelti sulla base di molti fattori, la qualità prezzo in questo caso è stata decisiva per poter stilare la nostra scelta personale.


Questi sono i 5 capi d’abbigliamento sportivo più richiesti, più utilizzati e con un numero molto alto di feedback positivi.

E tu cosa ne pensi?
Conoscevi già alcuni capi?

Ora che ti abbiamo fornito tutte queste informazioni, non vediamo l’ora di vederti all’opera!
Ricordati di scegliere SEMPRE le taglie adatte alla tua corporatura, sentiti comoda e libera con i tuoi capi e vedrai che il tuo allenamento ti regalerà ogni giorno delle grandi soddisfazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *