6 migliori profumi da uomo

Qual è il Miglior Profumo da Uomo?

Immaginiamo che tante volte hai voluto comprare un nuovo profumo ma hai fatto fatica a scegliere.
Abbiamo decido si aiutarti scrivendo una guida sui 10 migliori profumi da uomo presenti sul mercato.

Quali sono i migliori profumi per uomo?

 Profumo da uomoVolume 

Paco Rabanne 1 Million

Il più venduto

50 / 100 / 200 mlGUARDA IL PREZZO
Giorgio Armani Acqua di Giò
Profumo di mare
30 ml / 50 ml / 100 ml / 200 mlGUARDA IL PREZZO
Paco Rabanne Invictus
Per l’uomo forte e deciso
50 / 100 / 150 mlGUARDA IL PREZZO
Laura Biagiotti Roma Uomo
La fragranza al giusto prezzo
40 / 75 / 125 mlGUARDA IL PREZZO
Hermes Terre d’Hermes
Old style ma seducente.
100 mlGUARDA IL PREZZO
Calvin Klein CK-One
L’unisex migliore
20 / 50 / 100 / 200 mlGUARDA IL PREZZO

1. Paco Rabanne 1 Million – Il più venduto

Quantità : 50 ml / 100 ml / 200 ml

E’ profumo attualmente più venduto, richiesto e amato nelle classificihe di tutto il mondo. Anche second noi ha un’ottima fragranza. Sicuramente il prodotto che consigliamo e che, una vota provato, ti catturerà!

E’ un profumo strutturato, con sofisticate essenze. Con poche gocce ti renderai conto che riesce ad esaltare l’essenza maschile. Ideale per uomini di tutte le età, sia giovani che meno giovani. Consigliato per uomini che sanno di piacere e vogliono sedurre. Lo contraddistingue la fragranza del mandarino sanguigno e della menta piperita. Rappresentano essenze forti, dominanti, che lasciano percepire sicurezza e autorità.

Le calde note e il dolce della cannella riscaldano il cuore. Un profumo ideale per chi vuole esaltare la propria persona e il suo spirito. Verrai guardando con ammirazione e invidia.

E’ un profumo che fa impazzire le donne, seduce e attrae. Senza di dubbio il profumo da uomo migliore al mondo. Benchè abbia un aroma persistente è molto delicato ideale quindi anche per una cena a lume di candela.

Con Paco Rabanne farai la differenza e renderai speciale ogni tua serata.


GUARDA IL PREZZO


Caratteristiche principali
  • Fragranza: agrumata
  • Composizione: mandarino sanguigno, menta piperita con accenti di cuoio e cannella
  • Migliore profumo dell’anno
  • Consigliato per giovani e meno giovani
  • Ideale per chi vuole conquistare e dominare
  • Sensuale e consigliato per uscite serali

2. Giorgio Armani Acqua di Giò – Profumo di  mare

Volume: 30 ml / 50 ml / 100 ml / 200 ml

Molti non amano i profumi tropppo forti ed intensi perchè spesso stancano sia te che ti sta intorno. Acqua di Giò è un profumo leggero,  fresco e giovanile. E’ un compagno ideale per chi sta in ufficio e a contatto con gli altri. Il profumo ideale per chi non vuole un profumo invadente ma discreto.

Acqua di Giò è un profumo, che già con il suo nome e dalla sua confezione, richiama alla freschezza di un profumo ideale per chi vive a contatto con gli altri. La freschezza del mare e della natura descrive un uomo forte, seducente che sà chi è e dove vuole arrivare.

Acqua di Giò richiama l’isola di Pantelleria, la seducente essenza del sud Italia, i luoghi in cui lo stilista Giorgio Armani ama trascorrere i suo momenti di relax. Le sue essenze di bergamotto e mandarino riportano alla mente fragranze agrumate e fresche.

In qualsiasi momento della giornata sentirai di aver fatto la scelta giusta quando ti sembrerà di essere non in ufficio ma su un’isola siciliana con il fruscio delle onde e il calore del sole solla pelle.

Se ami il sole, il mare e il profumo del mare dell’Italia mediterranea Acqua di Giò è la scelta migliore. 



GUARDA IL PREZZO

Caratteristiche principali
  • Essenze: Bergamotto, Neroli, Mandarino verde, Gelsomino, Rosmarino e Kaki.
  • Fresco ed adatto a chi sta molto a contatto con gli altri
  • Ideale per tutte le età: per i ragazzi e per gli uomini maturi
  • Essenze delicate e fresche

3. Paco Rabanne Invictus – Per l’uomo forte e deciso


Volume: 50 ml / 100 ml / 150 ml

Paco Rabanne si ripropone come uno dei migliori profumi presenti sul mercato.  Spesso le fragranze troppo decise e i profumi troppo intensi stancano velocemente. Questo è un profumo che non ti stancherà sicuramente.

Paco Rabane ha una fragranza  intensa. Ideale per l’uomo deciso. Per l’uomo che vive di sfide. Per l’uomo deciso che non deve chiedere a nessuno. Il nome Invictus descrive lo stato d’animo di chi decide di indossarlo. L’uomo invincibile. La sua fragranza stimolante una fragranza stimolante è pronta ad incoraggiarti, supportarti nelle difficoltà di ogni giorno, nelle sfide che affronterai. Le sue essenze marine e agrumate si mescolano con quelle decisamente più intense del legno di guaiac.

Rappresenta una delle migliori fragranze in commercio. Ha una persistenza molto lunga ma non invadente e neanche stancante. Poche gocce di profumo ti basteranno per tutta la giornata.

La confezione è una vera chicca. Una coppa che ti ricorda le sfide di ogni giorno e ti incoraggia a superare i tuoi limiti con decisione e dedizione. Ti ricorda che qualsiasi sfida ti si proporrà davanti saprai affrontarla con determinazione!

Invictus è una scelta per l’uomo combattivo e deciso.



GUARDA IL PREZZO

Caratteristiche principali
  • Fragranza: legnosa e marina
  • Composizione: accordi marini, foglie di alloro, accordi di ambregris, scorza di pompelmo, legno di guaiac, patchouli
  • Per l’uomo deciso e senza paura.
  • Persistente. Poche gocce dureranno per diverse ore. Mai pesante.
  • packaging: ricercato.
  • Disponibile in diverse dimensioni da 50, 100 e 150 ml

4. Laura Biagiotti, “Roma Uomo” – La fragranza al giusto prezzo

Volume: 40 ml / 75 ml / 125 ml

Siamo alla 4a posizione. Probabilmente sei una persona che cerca un buon profumo ma dal costo contenuto. Laura Biagiotti è la scelta che fa per te! Sicuramente uno dei migliori profumi ad un buon prezzo. Roma è un profumo buono, anzi buonissimo creato da Laura Biagiotti per ogni tasca. Uno dei profumi top di quest’anno.

Casa Biagiotti anche quest’anno si è rivelata una delle migliori azione dei profumi con Roma. Sviluppato da Annick Menardo, Roma ha essenze tipiche dei profumi maschili caratterizzato da essenze speziate e legnose. E’ profumo ideale durante il giorno.

Scia e persistenza di lunga durata assicurano un confort in ogni situazione. Mai pesante ma sicurmante deciso la lascia dubbi in cui lo indossa: sicurezza dei propri mezzi e ambizione. Si attesa su note di lauro, basilico, pompelmo rosa e bergamotto. Inoltre si possono apprezzare note di fondo di sandalo, centro, ambra, vaniglia e muschio.

Parliamo di una fragranza decisa e vitale. Il nome Roma descrive rappresenta quello che Casa Biagiotti ha voluto rappresentare con questo profumo. Vitalità e complessità. L’uomo maturo e sofisticato si troverà a suo agio con un profumo che descrive la sua passionalità, vigore e mascolinità.

Attualmente Roma di Laura Biagiotti è uno dei profumi più richiesti, venduti e apprezzati dalle donne ad un prezzo, tutto sommato, straordinario.



GUARDA IL PREZZO

Caratteristiche principali
  • Fragranza: legnosa
  • Composizione: lauro, bergamotto, pompelmo rosa basilico gelsomino, cedro, ambra, sandalo, vaniglia e muschio
  • Lunga durata e persistenza
  • Uomini maturi, passionali e vigorosi
  • Più confezioni disponibili da 40, 75, 125 ml

5. Hermes Terre d’Hermes – Old style ma seducente.



Volume: 
100 ml

Nella nostra lista dei migliori profumi da uomo in commercio non poteva mancare Terre D’Hermes. Nel 2007 è riuscito ad aggiudicarsi il premio FIFI AWARD come miglior profumo da uomo. Un profumo internazionalmente conosciuto come eccellente e top delle classifiche.

Fragranze di pepe e selce si sposano in modo straordinario con compelmo e arancia. Terre D’Hermes si riconosce da toni profondi e fragranze maschili che creano un connubio mai invadente nè pesante. .E’ profumo fresco e fragrante per l’uomo che ama la quotidianità e il contatto con la natura.

Questa fantastica eau de toilette ha una nota di geranio che dona toni di leggera dolcezza.

Fragranze legnose e agrumate donano a questo profumo una fantastica senzazione ddi delicatezza e freschezza che trasmettono tratti della propria personalità a chi lo indossa.



GUARDA IL PREZZO

Caratteristiche principali
  • Fragranza: legnosa e dolce/agrumata
  • Composizione: arancia, pepe, geranio, vetiver, benzoino, cedro, patchouli
  • Nel 2007 ha vinto il FiFi Awards, il premio come miglior profumo da uomo
  • Persistente ma non invasivo
  • Ideale per l’uomo maturo ma anche per il 30enne
  • Elegante e fresco. Indossabile in qualunque periodo iodo dell’anno.

6. Calvin Klein CK-One – Il miglior profumo unisex presente sul mercato



Volume:
 20 ml / 50 ml / 100 ml / 200 ml

Calvin Klein non poteva certo mancare nella nostra classifica dei migliori 6 profumi. Un profumo che senza dubbio farà girare la testa sia alle donne che agli uomini. Uno dei profumi più apprezzati al mondo. Un profumo per chi non vuole omologarsi, per chi vuole uscire dagli schemi, per chi vuole mostrare il meglio di se in ogni circostanza.

E’ un profumo unisex tra i più economici presenti nella nostra classifica. Ma essere economico non vuol dire non essere piacevolmente seducente. Anzi. Un profumo ideale sia per ragazzi che per ragazzo che grazie alle sue fragranze fresce lo rende perfetto per essere indossato in qualunque parte della giornata. Il compagno ideale per ogni attività quotidiana.

Caratterizzato da note agrumate e sentore di mandarino e limone dona freschezza ed estate anche quando sarai in pieno inverno!  Dona note calde ed intense di noce moscata, gelsomino, rosa, viola e mughetto.

Un profumo perfetto per chi vuole esprimere soltanto se stesso, senza una maschera, solo la propria anima. La sua freschezza lo rende ideale per ogni situazione dalla serata romantica alla giornata con amici. Indossandolo non avrai limiti.

Calvin Klein è un profumo unisex, ideale per uomini e per donne. Il prezzo incoraggia senza dubbio l’acquisto!



GUARDA IL PREZZO

Caratteristiche principali
  • Fragranza: agrumata
  • Composizione: limone, bergamotto, mandarino, gelsomino, viola, mughetto, rosa, noce moscata, ambra e muschio
  • Unisex. Ottimo sia per donna che per uomo.
  • Ideale per qualsiasi parte della giornata
  • Disponibile nelle confezioni da 20, 50, 100 e 200 ml
 

Guida all’acquisto

Spesso quando si acquista un profumo non sia ha chiaro cosa acquistare e perchè. Ecco una breve guida.

Tipologia di profumo

Esistono 6 tipologie di “profumi”. Ognuno ha sue caratteristiche distintive.

  • Eau Fraiche

Rappresenta la versione più diluita di un profumo. Solitamente possiede al suo interno dal 1% al 4% del profumo sciolto solitamente in acqua e alcool.Ha breve durata, solitamente la persistenza è di un’ora poco più. La frangranza quindi è davvero leggera e si utilizza nei periodo dell’anno più caldi.

  • Eau de Cologne

E’ una fragranza fresca e leggera. Spesso fruttata.

In media il profumo sciolto va dal 2 al 5%. Solitamente viene utilizzato dalle persone più giovani che desiderano qualcosa di asssolutamente non invadente. La persistenza dura circa 2 ore.

  • Eau de Toilette

Solitamente si parla di prodotti in cui la percentuale di profumo si aggira sul 15/18%. La persistenza è di circa 3 ore. Forse un dei più venduti e ogni marchio famoso ne ha una sua versione.

  • Eau de Parfum

Insieme Eau de Toilette è il profumo più venduto. Solitamente il profumo è sciolto a una percentuale che va dal 15% al 22% in una miscela di alcool. La persistenza va dalle 5 alle 7 ore. Il prezzo è più alto rispetto alle altre tipologie di profumi.

  • Parfum

Siamo alla versione più costosa e concentrata del profumo. La quantità di essenza sciolta va dal 20% al 35%. La persistenza è molto lunga. Si può parlaree anche di 24 ore e spesso è usata da chi ha una pelle molto delicata.

Persistenza

Una delle caratteristiche più importanti di un profumo. Non tutti amano i profumi troppo forti ed intensi. Sopratutto quando è caldo un profumo molto intenso può essere fastidioso. Molti preferiscono profumi delicati con fragranze poco percettibili ma a lunga durata. Quindi quando decidi di fare una scelta devi capire cosa preferisci? Se un profumo deciso e persistente o qualcosa di più lieve e meno intenso.

Fragranze

Esistono 5 macro categorie di profumo. In commercio esistono: Fruttata, Legnosa e Speziata, Floreale, Agrumata.

  • Fruttata

IL nome dice già quale tipo di fragranza rappresenta. Restituisce una una sensazione delicatezza, natura, freschezza, delicatezza. Spesso viene usata nei profumi femminili. Esempi possono essere l’arancio o il pompelmo rosa.

  • Legnosa

Spesso si ritrova nei profumi maschili intensi. Solitamente accompagnate da lunga persistenza e profumazioni decise. Odore si sella, sandalo sono spesso elementi distintivi. Lunga persistenza.

  • Speziata

Si tratta di profumi a chiave profonda e lunga persistenza. Sono profumi avvolgenti e sensuali.  Spesso sono profumi con essenze orientali e sensuali.

  • Floreale

Il nome lo dice. Composizioni floreali. Sono caratterizzati da ingrendienti quali la rosa, geranio, narciso e violetta. Spesso miscielati ad altre essenze per stemperarne la profondità.

  • Agrumata

Note fresche e leggere. Spesso nell’acqua di colonia si possono trovare toni agrumati. Solitamente vengono impiegati cedro, limone e mandarino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *