alimenti antiage

5 alimenti antiage

Contro l’invecchiamento anche la dieta più efficace può non funzionare. Per contrastare i segni delle rughe, oltre alle tante creme presenti sul mercato, è possibile sfruttare l’effetto di cibi specifici. Cibi antiage. Nustrizione e idratazione sono gli elementi più importanti per ridurre le rughe e ridare tono e vivacità alla pelle.
Quindi apri la dispensa e cerca questi 7 cibi consigliati da EHow.com

1. Uova: sono una fonte di vitamina A. I grassi sani, aiuta a ridurre le rughe grazie all’idratazione della pele. Le uova contengono ferro, zinco e rame elementi essenziali per manterene una pelle liscia e giovane.

brodo-di-carne2. Brodo di carne: ottima fonte di collagene, una delle proteine più importanti per manterene la pelle idratata. Il collagene è anche elemento base di diverse creme antirughe perchè permette di rimuovere o comunque attenuare le rughe più profonde.

mirtilli per ridurre le rughe3. Mirtilli: per la maggior parte, circa l’85%, sono composti di acqua. Carichi di vitamina C aiutano la produzione di collagene.

ridurre le rughe con olio di oliva 4. Olio d’oliva: Idratazione è la parola d’ordine per ridurre le rughe. Quando le creme non sono sufficienti ad idratare la pelle, posso farlo attraverso il cibo. L’olio di oliva contiene acidi grassi insaturi sani. Ideali per mantenere l’equilibrio lipidico.

pomodori antiage5. Pomodori: sono un potente antiossidante per permettono di permettono di combattere gli effetti del tempo. Forniscono vitamina C, necessaria per la produzione di collagene e vitamnina A, che aiuta a ridare tono e lucentezza alla pelle.

  • Share on Tumblr
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *